Skip to main content

Il Museo Ettore Fico proroga di 20 giorni Il bando metropolitano SCROLL! Come ti apro la città.

Ciao, siamo Fizz&Fazz e abbiamo deciso di fare una mini-guida per punti, chiara, semplice e immediata per sapere se tu che stai leggendo hai la possibilità di partecipare al bando “SCROLL! Come ti apro la città”.

Il bando è promosso dal Museo Ettore Fico di Torino.

Allora partiamo con queste 4 domandone, fondamentali per poter accedere al livello successivo.

Presta molta attenzione.

Hai più di 29 anni?

Hai un lavoro?

Sei laureato?

Stai facendo un tirocinio formativo?

SE A QUESTE 4 DOMANDE HAI RISPOSTO SEMPRE “NO” ALLORA PUOI PARTECIPARE AL BANDO!

La notizia stupenda è che puoi ricevere 2.500 $ per realizzare la tua idea artistica.

Ma cosa significa idea artistica? In pratica vale tutto?

Si certo che vale tutto! Ovviamente, io e il mio collega Fazz ti avvertiamo, se hai intenzione di costruire una motosega gigante, con dei palloncini all’elio che la tengono sospesa su Via Baltea, sarebbe bellissimo ma con 2.500 non si riesce a fare.

Quindi ti evidenziamo una sezione fondamentale del bando, che parla proprio del significato che la tua opera deve avere in relazione con lo spazio/territorio cittadino.


“Si richiede l’ideazione di una proposta che racconti, con l’uso di linguaggi contemporanei: arti visive (pittura, scultura, graffiti, fotografia, video, design, ecc.), arti performative (teatro, danza, arte circense e di strada ecc.), scrittura (racconti, poesia, ecc.), musica (rap, rock, cantautori, ecc.), cibo (food design, gastronomia, ecc.), parti di Città (luoghi, spazi, oggetti, visioni, temi) che siano per i proponenti significative ed efficaci per realizzare una rappresentazione/ interpretazione dello spazio/territorio cittadino in cui vivono e in cui si riconoscono.”

dal sito ufficiale del bando

Non ci sono altre restrizioni quindi affrettatevi che non manca molto!

DEADLINE    28.02.2019