Skip to main content

Eccoci qui. È iniziato il count down per “Carlo Alberto on The Road”, due giorni di festa, sabato 26 e domenica 27 maggio, che coinvolgeranno musicisti, performer, clown, artisti e illustratori, ad animare in concomitanza e in collaborazione con FLOR anche l’ultimo tratto di via Carlo Alberto, tra via Mazzini e Corso Vittorio.

Si comincia sabato 26 ore 11 con “Physis Ensemble Fusis”, quartetto composto da due violini, violoncello e contrabbasso: iniezioni di musica classica viva e vibrante nel cuore della città.

Sempre sabato mattina il tratto pedonale tra via Mazzini e via Carlo Alberto sarà arricchito dalle illustrazioni di Federico Ingargiola, alias “Inga”, giovane artista che ha già esposto per la mostra Azimut Week IO ESPONGO XX, e che trae ispirazione da tatuaggio (old school e blackwork), minimalismo, doodle. La sua vocazione è cogliere per strada un particolare e immortalarlo. Per Carlo Alberto on The Road “Inga” schizzerà un episodio, un dettaglio, uno spunto, le facce.

Gli appuntamenti musicali proseguono alle 16 con le esibizioni di Rossana De Pace, alternative folk d’autore.

A 15 anni Rossana scrive la sua prima canzone e da allora la scrittura diventa il suo passepartout per conoscere, conoscersi e rivelarsi. Laureanda in canto pop al conservatorio di Pescara, sta lavorando al suo primo disco. Insieme a lei gli HonH (acronimo di “Hands on Heart”, mani sul cuore): Giovanni Cialone (voce e chitarra), Igor Iarrobino (batteria e cori) e Alessandro Ferretto (tastiere e sassofono). I loro inediti sono un crossover tra il ben noto blue eyed soul e le sfumature indie-rock, pop-funk e future.

Il chitarrista Davide Di Gennaro si esibirà con musica rock, blues e fusion.

Alle 18 nell’atelier Creativity Oggetti in via Carlo Alberto 40 F verrà presentata la collezione “Transparencia” di Genos Gioielli con performance di Linda Messerklinger e aperitivo trasparente.

La festa prosegue domenica 27 alle 10 (e poi alle 17) con “Stupid Bubble Blues – stupirsi di stupidità” di Ricky Rurk, “un clown con il blues negli occhi e il blu sul naso”. Ricky arriva con la sua valigia come un viaggiatore a caccia di sorrisi, crea il gioco tra la gente reclutando bambini come piccoli aiutanti clown, a suon di blues e Rock’n’roll. Il suo pubblico si ritroverà protagonista del suo viaggio tra giochi, lazzi e bolle di sapone.

Alle 11 e alle 16 torneranno a esibirsi i “Physis Ensemble Fusis”, Rossana De Pace, gli HonH e Davide Di Gennaro per accompagnarci fino a sera.

Durante il pomeriggio le fotografie di Fernando Fossa punteggeranno questo tratto di strada: noto per i suoi scatti urbani e le sue oniriche istantanee, a partire da un semplice oggetto di plastica Fernando ricava fotografie immaginifiche che suggeriscono una visione alternativa della realtà.

La performer Linda Messerklinger interverrà durante tutto l’evento con Flash Mob “floreali”.

Gli esercizi che hanno aderito all’attività – De CARLO, bulthaup, il grifone, PRIMA ELEGANZA, Creativity Oggetti, The Secret Home e Amar Il Treno – vi aspettano al loro interno con sorprese e omaggi.

L’evento è organizzato da aiquattroeventi in collaborazione con FLOR.

Media partner Azimut e SugoNews.

segui l’evento Facebook