Skip to main content

Un nuovo importante progetto di collaborazione tra Accademia Albertina e Pastis

“Non solo mostra non solo arte, ma un luogo da vivere dove la sperimentazione è incoraggiata.”
Casa accademia

Durante la stagione 2022/2023 il Pastis di Piazza Emanuele Filiberto, diventerà la vetrina principale della migliore produzione dei giovani artisti dell’Accademia Albertina.
Il Pastis ha sempre prestato molta attenzione al rapporto tra intrattenimento di qualità ed arte contemporanea. Il locale  arredato con estrema cura, con particolare predisposizione verso il gusto “vintage”, e la collaborazione con importanti artisti della scena torinese, tra cui spiccano Sergio Cascavilla e Daniele Galliano.

Le due sedi del Pastis sono diventate punto di riferimento, grazie alla qualità della gestione ed alla costante proposta di iniziative artistiche di livello, non solo dell’ambiente artistico locale, ma anche di quello nazionale ed internazionale che affluisce numeroso a Torino, specie nel periodo dell’autunno caldo dell’arte contemporanea.

A sancire il tutto una significativa sigla come Casa Accademia, ed il relativo logo elaborato dallo staff del Pastis coordinato da Davide Robaldo.

Nella stagione 2022/2023, con il coordinamento di Edoardo Di Mauro, si alterneranno mostre di giovani talenti dell’Accademia Albertina, segnalati dai docenti.

Il concetto di casa e di appartenenza sarà ribadito da un accordo che concederà condizioni agevolate a docenti e studenti che frequenteranno, come già avviene, Pastis e Conserveria.