Milano Art Tips. La rubrica dedicata agli appuntamenti d'arte a Milano. In questo articolo gli eventi in programma tra aprile e maggio.

ELMGREEN & DRAGSET portano in mostra il corpo

La percezione del corpo è un tema centrale per questi due artisti; attraversa molti aspetti della loro pratica scultorea e performativa, riuscendo ad affrontare questioni centrali come crescita, intimità, identità, diversi modi di vivere e percorrere la dimensione pubblica.

Seguendo il percorso espositivo, il pubblico incontra una sequenza di installazioni immersive.

La sede milanese di Fondazione Prada si trasforma per l’occasione in una pluralità di universi fatti di atmosfere, estetiche e temi specifici.

Fino al 22 agosto @ Fondazione Prada

vai al sito

The Observer Photo Elmar Vestner

Pamela Diamante _ Stato di Flusso _ Dettaglio mostra

#festivalgrafica

Pamela Diamante. Stato di Flusso

Il primo appuntamento del nuovo ciclo espositivo di “Project Room”, è la mostra Stato di flusso di Pamela Diamante, un’installazione ambientale immersiva dal forte impatto percettivo, risultato di un processo relazionale dell’artista con un gruppo di persone che hanno svolto un percorso di autoanalisi e di riflessione sulla propria condizione esistenziale.

Fino al 24 giugno @ Fondazione Arnaldo Pomodoro

vai al sito

As above, so below.

Prima personale in un museo milanese dell’artista Elisa Sighicelli, dedicata ai depositi del museo con un allestimento speciale, concepito dall’artista stessa. Il percorso svela un mondo nascosto, con circa 800 oggetti scultorei che hanno abitato i sotterranei del museo in attesa di ritrovare una più funzionale collocazione.

Fino al 3 luglio @ GAM - Galleria d'Arte Moderna

vai al sito

Allestimento As above, so below. Elisa Sighicelli