Skip to main content

 

Si sa, paese che vai… festival che trovi! E OSS19 sembra proprio avere tutte le carte in regola per essere un appuntamento estivo imperdibile firmato Made in Sicily. Quest’estate volare in Sicilia è l’ideale, non solo per clubbers appassionati, ma anche per chi è alla ricerca di spiaggette sulle coste più belle della penisola. Ortigia Sound System torna tra il 24 e il 28 luglio 2019 nella parte più antica di Siracusa, Ortigia, cuore storico e pulsante della città.

Oltre 50 artisti internazionali saranno ospiti sull’isola Patrimonio UNESCO, fra boat parties e nuove tendenze musicali, per mixare i ritmi mediterranei e sperimentali con i colori e i profumi siciliani.

Cinque giorni di sound avranno come sfondo i paesaggi più suggestivi della Sicilia, per un evento in costante crescita che, durante la scorsa edizione, ha registrato oltre 13.000 presenze.

Ortigia © The Style Lovers

Ortigia © Il Libraio

 

 

 

Ortigia © Discover Messina Sicily

 

Con il concept Sentimiento Nuevo, quest’anno l’atmosfera magica delle mura del castello Maniace ospiterà Giorgio Moroder con uno speciale set, interamente dedicato al festival, battezzato Un’estate italiana.

Si esibiranno Ben UFO, Neon Indian, Pearson Sound e Pangaea. Sarà presente anche Lino Capra Vaccina, maestro della musica sperimentale italiana e storico collaboratore di Franco Battiato, Juri Camisasca e Claudio Rocchi. E ancora il producer e dj Ross from Friends, il collettivo congolese KOKOKO!, Emmanuelle, l’etichetta italo-berlinese Slow Motion e molti altri.

Per chi ha già partecipato alle edizioni precedenti di OSS, indimenticabili e super consigliati i boat parties a cui quest’anno si aggiunge l’atteso boat concert di Colapesce (se si vuole salpare su una delle barche, meglio affrettarsi, alcuni sono già sold out). Senza dubbio, vivere il festival in giro per tutta l’isola, tra le piazzette, i palazzi in stile barocco e il lungomare rende l’esperienza unica.

L’aria che si respira è quella della Sicilia viva, carica di passione, entusiasmo e divertimento. Ed è bellissimo perdersi in quest’incantesimo

 

Ci vediamo a Ortigia!

Per prepararsi al festival, consigli d’ascolto su Spotify con la playlist OSS19 Sentimiento Nuevo 

 

Per la line up completa e tutti i dettagli, visita il sito ufficiale

www.ortigiasoundsystem.com

e segui @ortigiasoundsystem

 

Benedetta Minniti