Skip to main content

Tradizione e innovazione per assaporare le eccellenze del territorio!

L’ora del Vermouth a Torino è un rituale, un momento di festa, di condivisione, un’occasione di piacere da godere in diversi momenti della giornata. Prima di pranzo, oppure a fine pomeriggio, per tutto l’anno si può partecipare all’iniziativa promossa da Turismo Torino e Provincia e il Consorzio del Vermouth di Torino.

Sono tantissimi i locali che hanno aderito a Extra Vermouth – l’ora del Vermouth di Torino, aromi e sapori da gustare, per valorizzare un’eccellenza sabauda che trova le sue origini nel lontano ‘800, e che negli ultimi anni ha avuto un importante rilancio sia in termini produttivi che nell’interesse dei consumatori.

Da vino speziato bevuto in purezza, il vermouth diventa anche un elemento importante come base di diversi cocktails, in particolare Negroni e Americano.

Il format prevede 3 degustazioni di Vermouth di Torino in purezza oppure 1 degustazione in purezza e 1 cocktail con l’abbinamento di 4 assaggi di piatti o prodotti tipici piemontesi, e 1 assaggio dolce, al prezzo di 18 euro!

Dove