Skip to main content

Nella rigenerante cornice dei Giardini Reali, l’Archivio di Stato di Torino e i Musei Reali ospitano alcuni dei protagonisti della scena artistica e culturale cittadinaDieci appuntamenti, da luglio a settembre, per offrire al pubblico di ogni età occasioni informali per scoprire le passioni che animano i «mestieri della cultura», l’avventura della ricerca, il rapporto con archivi, biblioteche, musei, teatri e tutto ciò che il patrimonio culturale può rappresentare nelle nostre vite.

Il programma

3 settembre h 17-19

LAURA CURINO, attrice, dialoga con la direttrice dei Musei Reali Enrica Pagella.

10 settembre h 17-19

ELENA FRANCO, architetto e fotografa, dialoga con il direttore dell’Archivio di Stato Stefano Benedetto.

17 settembre h 17-19

ANDREA DE PASQUALE, direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma dialoga con la direttrice della Biblioteca Reale Giuseppina Mussari.

30 luglio h 17-19

CHRISTIAN GRECO, direttore del Museo Egizio, dialoga con la direttrice dei Musei Reali Enrica Pagella e con il direttore dell’Archivio di Stato Stefano Benedetto.

6 agosto h 17-19

SEBASTIAN F. SCHWARZ, direttore artistico della Fondazione Teatro Regio, dialoga con il direttore dell’Archivio di Stato Stefano Benedetto.

27 agosto h 17-19

CLAUDIA VIRGINIA VITARI, artista, dialoga con Elisa Panero curatrice archeologa e Barbara Tuzzolino responsabile comunicazione dei Musei Reali.

24 settembre h 17-19

ALESSANDRO BARBERO, storico, dialoga con il direttore dell’Archivio di Stato Stefano Benedetto e con la direttrice dei Musei Reali Enrica Pagella.

In caso di pioggia gli incontri si svolgeranno sotto il portico della Corte d’Onore di Palazzo Reale.

La partecipazione è gratuita!