Ecco che ci ritroviamo domenica mattina svegliati tardi per la serata fatta il giorno precedente e tra amici ci chiediamo cosa fare. Cosa può offrire la città?
Andiamo a vedere qualcosa? Andiamo a fare un giro da qualche parte?

Si, ma cosa c’è da vedere e dove c’è da andare?

E così si finisce irrimediabilmente per il solito parco del Valentino su una panchina.

 

Con City-Around no! Oggi è stata lanciata a Torino un’applicazione che rivoluziona la fruizione della città, e delle domeniche post sbronza, non solo per i turisti ma anche per i cittadini che la prima capitale d’Italia la vivono quotidianamente, con itinerari, percorsi e tanta cultura.

 

 

Eccoci con l’app scaricata e il telefono in mano, ora possiamo scegliere dei percorsi turistici per conoscere la città, troverete la mappa di Torino, con il percorso tracciato e i punti di interesse storico, artistico o culturale; ognuna di queste chiese o punti saranno riconoscibili con una foto e avranno una descrizione annessa.

 

 

Certo tutto questo camminare può mettere sete e voglia di qualcosa di fresco; City around vi sa consigliare anche un posto per questo, nell’itinerario “Caffè & locali storici” trovate ristoro per voi e i vostri amici.

 

Anche qui ognuna di queste attività è provvista di foto e di una descrizione storica che la riguarda, perfetto per ritornare casa, oltre con una confezione di pasticcini per la nonna con una storia in più da poter raccontare al tavolo in famiglia.

 

Per chi avesse bambini, l’app consente di seguire due itinerari di “Caccia al tesoro” così da tenere impegniate le creature e consentire ai genitori di spendere un momento piacevo con i propri bambini.

 

E poi ancora sagre, eventi,  circuiti tematici, rendono l’App gratuita una proposta innovativa e interessante.

 

 

 

Insomma, che voi siate studenti, turisti, bambini o adulti, genitori single, sposati o divorziati, l’app si propone di soddisfarvi ogni esigenza per conoscere la città comodamente e farvi spendere un buon momento. Più sottile e organizzata di un semplice opuscolo diventerà un’app utile al vostro vivere la città della Mole.

 

Insomma, non rimane che scaricarla e scoprirla!

 

www.cityaround.it

 

 

Ruben Ganzitti

Ruben scrive canzoni, articoli, interviste, legge, racconta, appassionato di politica e di dolce vita. Borsalino addicted.