Skip to main content

Come per la scuola e per il campionato di calcio, anche per le gallerie d’arte italiane settembre è storicamente considerato il mese della ripresa. L’inizio di una nuova stagione espositiva. Così, dopo la quiete d’agosto, ecco spuntare come funghi negli spazi privati dell’arte vernissage, eventi, performance…

Quello che tutti ci si chiedeva e che qualcuno ancora si domanda è: “in tempi di Covid19 e di possibile (tocchiamoci) seconda ondata, cosa ne sarà della stagione espositiva 2020/21?”
Ebbene, a settembre ormai concluso, le tante incertezze dei mesi precedenti sembrano essere state momentaneamente accantonate, e la stagione espositiva pare essere ripartita con una certa vitalità. Forte probabilmente della volontà di mettere una pietra sopra al doloroso periodo appena vissuto, e di non farsi frenare dalla naturale e non indifferente
preoccupazione per il futuro.

3 grandi gallerie, diverse mostre e tanti artisti!

Negli spazi di San Gimignano della Galleria Continua sono in corso 3 mostre personali da lasciare senza fiato:

Nomi che davvero non hanno bisogno di presentazioni.

#galleriacontinua

FUORI TEMPO, A PERDITA D’OCCHIO di Daniel Buren

OMELIA CONTADINA di JR

MESSANUDO di Michelangelo Pistoletto

Massimo de Carlo, nella sua sede di Casa Corbellini-Wassermannri di Milano, riparte con

COME PRIMA, MEGLIO DI PRIMA

mostra tutta all’Italiana con opere di Baruchello, Accardi, Marisa Merz, Sozzi, Bartolini, Roccasalva, Perrone e Paola Pivi.

#GalleriaMassimoDeCarlo

COME PRIMA, MEGLIO DI PRIMA

Franco Noero di Torino inaugura la nuova stagione della sede di via Mottalciata con

TREES IN TREES, BROOKS BOOKS, STONE SERMONS di Sam Falls.

#GalleriaFrancoNoero

TREES IN TREES, BROOKS BOOKS, STONE SERMONS

Consiglio spassionato: oltre ai colossi, anche le piccole gallerie, gli spazi espositivi indipendenti, le micro realtà dell’arte… stanno provando a ripartire. Supportiamoli con la nostra presenza!

Artuu è il Magazine d'Arte Contemporanea che racconta Artisti, Gallerie d'Arte, Eventi e Novità che stanno Rivoluzionando il Mercato dell' Arte.