Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.sugonews.it/home/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5752

A Parigi, Milano, New York il lancio delle collezioni invernali 2019-2020 Serien°umerica

Serien°umerica è un marchio nato a Torino nel 2009 a opera di Maria de Ambrogio che ha maturato un’ampia esperienza nel mondo della moda e del design.

A lei si è affiancata Stella Tosco e insieme hanno disegnato e gestito progetti di abiti e collezioni.

La ricerca e la sperimentazione nella moda è dall’inizio la loro missione. Il brand attualmente presenta le proprie creazioni alle settimane della moda di Parigi, Milano e New York ed è distribuito a livello mondiale in una selezionata serie di negozi.

Le due designer collaborano con artigiani italiani, utilizzano le caratteristiche della maglieria e della pelle reinventandole nell’ideazione di capi di abbigliamento dalle linee essenziali, borse in pelle e zaini.

Si parte dalla tradizione culturale del Made in Italy, oltrepassando i confini delle tecniche tradizionali fino ad alterare gli schemi classici del design, sempre con elevati standard, e con un utilizzo delle materie prime italiane, svelandone l’alta qualità e il valore.

Le tecniche usate sono sia tradizionali sia sperimentali: macchine da maglieria manuali, termosaldatura di parti in maglia su tessuti vari, finiture particolari, tinture speciali, tutto all’insegna dello stile essenziale e dell’unicità sartoriale di ogni capo.

Dal 2013 hanno lanciato il progetto “Multipli” in collaborazione con artisti, designer e fotografi, creando collezioni in cui il minimalismo abbraccia stampe, colori, immagini e segni in una costante ricerca sulla comunicazione visiva.

Anche per le spose la ricerca e la sperimentazione si declinano nella collezione WHITE serien°umerica, capi realizzati in tessuto, fili sottilissimi di carta, fili di cotone gommato e seta. Abiti non univoci che possono essere ripensati adattandosi alle esigenze di chi li indossa o creati ex novo con la guida delle designer.

Nel 2014 serien°umerica ha aperto una galleria a Torino in via Bonelli 3C, con un progetto per riqualificare spazi inutilizzati riconvertendoli in sede di mostre e design.

 

Info

www.serienumerica.it

 

Gloria Guerinoni