Skip to main content

I consigli di Sugo per gli appuntamenti da non perdere in città!

Andy icona pop

@ Magazzini del Cotone _ Fino al 27 marzo 2022

Il re della pop art al Porto Antico di Genova, per un’esperienza unica e tutta da vivere.

Oltre 100 opere, alcune esposte per la prima volta, tra polaroid, serigrafie e oggetti originali provenienti dalla Collezione privata di Eugenio Falcioni per Art Motors, raccontano l’evoluzione di uno degli artisti più influenti della storia dell’arte contemporanea.

Il visitatore potrà inoltre immergersi in diverse sezioni interattive e multimediali, curate in ogni dettaglio con musica, citazioni e colori psichedelici. E ancora, la ricostruzione in scala reale della Factory, vera fucina creativa e centro nevralgico delle produzioni artistico-cinematografiche di Warhol.

Capitani Coraggiosi

@ Palazzo San Giorgio _ Fino al 7 aprile 2022

Per la prima volta Palazzo San Giorgio, simbolo a Genova del mare e dell’economia, apre le sue porte a una rassegna teatrale, per raccontare la cultura e la letteratura del mare.

L’avventura, l’epica, la solitudine, il fascino esercitato dalle creature marine femminili, le leggende, la scoperta, la caccia, l’esplorazione degli abissi, il naufragio, i viaggi sono fra i temi di alcuni dei libri più belli della letteratura del mare.

Ecco alcuni spettacoli che andranno in scena: 20 gennaio “Le isole del tesoro” con Giuseppe Cederna, il 17 febbraio “Moby Dick” con Corrado d’Elia, 10 marzo Paolo Rossi in “Ventimila leghe sotto i mari” di Verne, 7 aprile “Maqroll, gabbiere” di Federico Sirianni.

Luzzati Experience

@ Teatro della Tosse _ Fino al 6 gennaio 2022

Il viaggio nel mondo e nell’arte di Luzzati parte dal Teatro della Tosse, il suo teatro, e promette un’immersione totale tra scenografie e costumi originali, ripercorrendo momenti di vita e carriera, personaggi e temi ricorrenti, grazie ai supporti multimediali, inoltre il collettivo Nogravity4monks sonorizza l’intera esposizione!